//Yoga Anukalana®
Yoga Anukalana® 2018-05-05T10:49:55+00:00

YOGA ANUKALANA®

È l’approccio integrale attraverso cui potrai praticare Yoga in modo fluido, morbido e profondo adattandolo alla tua costituzione fisica ed alla tua unicità, potrai in maniera semplice scoprire lo Yoga e la Meditazione attraverso l’integrazione di principi antichi e scienze moderne, scoprirai come godere dei benefici dello Yoga senza fatica e sforzo anche durante le pratiche più intense, svilupperai consapevolezza su allineamenti ed allungamenti del corpo evitando inutili tensioni. Posizioni difficili divengono facili e sicure, il corpo si apre velocemente, l’energia scorre in ogni giuntura e regione del corpo.

Sentirai sciogliere i blocchi fino a percepire la libertà di essere te stesso e poter fluire in armonia nella vita ritrovando un piacevole senso di integrità e vitalità.

Anukalana è un percorso attraverso il quale potrai imparare tutto quello che c’è da sapere sullo Yoga, scoprendo parti di te che aspettano solo di potersi esprimere.

Aspetti come il movimento, il respiro, l’allineamento posturale, ecc. sono studiati nel dettaglio per essere resi chiari e permetterti di trovare esattamente il modo in cui il tuo organismo ha bisogno di respirare, aprirsi, muoversi e fermarsi.

Alcuni scatti durante le lezioni

La caratteristica

La caratteristica principale di Anukalana è quella di rendere possibile l’integrazione di discipline che hanno scopi e principi comuni come la Danza, le Arti Marziali e le Scienze Motorie, dando vita ad una pratica che permette di ottenere benefici su vari livelli simultaneamente, la Meditazione integra le tradizioni del Vipassana, dello Zen, del Taoismo e del Tantra.

Anukalana Yoga comprende uno studio dettagliatissimo del respiro che ti permette di rieducare il corpo a respirare nel modo più naturale e profondo sfruttando tutta la tua capacità respiratoria, ti insegna inoltre a rilassare la matrice connettiva del tuo corpo per ottenere degli allungamenti e delle aperture che rispettano le strutture delicate delle articolazioni e mantengono il risultato molto a lungo nel tempo.

La salute del corpo è favorita anche dall’integrazione di tecniche derivanti dal mondo della riabilitazione (fisoterapia, osteopatia, ecc.) che vengono integrate nella pratica permettendo delle manovre osteomuscolari che possono essere eseguite in autonomia durante le asana per sciogliere velocemente blocchi, tensioni, somatizzazioni e altre condizioni che impediscono di sperimentare se stessi in modo pieno e piacevole nella vita quotidiana.

Praticando senti che già dopo alcune posture e respiri coordinati in modo particolare al movimento e al fluire del Prana (energia), il tuo corpo ti restituisce una sensazione di integrità, omogeneità e leggerezza inaspettate.

RICHIEDI INFORMAZIONI