YOGIN di tutto il mondo, unitevi!

Di | 2018-06-11T17:00:07+00:00 11 giugno 2018|yoga|

Il 21 giugno 2018, solstizio d’estate, sarà la quarta “Giornata mondiale dello Yoga”: una grande festa internazionale aperta a chiunque voglia accostarsi a questa benefica disciplina.

A Messina: Yoga a cielo aperto, con il Centro Tao, per inaugurare un Programma Yoga Estivo all’insegna della salute e del benessere.

Il 21 Giugno, solstizio d’estate, si celebra in tutto il mondo la “Giornata Mondiale dello Yoga”, proclamata dall’Assemblea Generale dell’ONU nel 2014, su richiesta di Narendra Modi, primo ministro indiano, grande appassionato e praticante di Yoga.

Anche quest’anno, questa celebrazione si caratterizzerà come una grande festa con numerosissimi eventi paralleli che avranno luogo in tutta Italia e nel mondo.

Pratiche a cielo aperto sono previste in 170 nazioni che permetteranno agli Yogin di srotolare il tappetino in piazze e in luoghi di ritrovo.

Vi parteciperanno milioni di praticanti o semplici curiosi, desiderosi di avvicinarsi a questa millenaria disciplina in grado di migliorare la salute e, più in generale, la vita di chi la pratica.

Il Centro Tao, Associazione impegnata nella diffusione della cultura e della pratica Yoga a Messina, darà con entusiasmo il proprio contributo nel celebrare questa importante ricorrenza con tre lezioni gratuite di Yoga.

L’appuntamento sarà il 21 Giugno nel Parco Don Blasco (dove ho girato un video sull’AcroYoga), in una splendida cornice allestita dalla opere artistiche di Maria Chillemi, alle ore 17:30 per poi dare il via alla pratica guidata da esperti insegnanti, con il seguente programma:

1. Ore 18:00 Hatha Yoga con Flavia Scalici e una lezione YOGA BIMBI con metodo BALYAYOGA con Maria Ricci

2. Ore 19:15 Anukalana Yoga con Vincenzo Citto;

3. A contorno delle lezioni di Yoga, saranno attivate delle postazioni di Thai Yoga Massage dove operatori qualificati, diplomati presso il Centro Tao, daranno dimostrazione pratica di questo antico massaggio dagli effetti stimolanti e riequilibranti

4.Ore 20:30Meditazione.

QUI TROVI LA MAPPA PER RAGGIUNGERE IL PARCO

Sarà l’occasione perfetta per accogliere l’arrivo dell’estate assaporando i benefici effetti dello Yoga.

Per quanti, poi, vorranno praticare Yoga anche nei mesi estivi, il Centro Tao offre la possibilità di  continuare a farlo all’aperto:

nel Parco Don Blasco, a Luglio e Agosto (a partire dal 9 luglio) tutti i Martedì e i Giovedì, dalle ore 19:00, Anukalana Yoga.

PARTECIPA ANCHE TU!

Una pratica accessibile ad un pubblico eterogeneo per età, sesso e condizioni di salute.  Non richiede assolutamente conoscenze filosofiche o religiose specifiche ed è del tutto priva di competizione: non servono competenze specifiche perchè i risultati dipendono soprattutto dalla volontà e dalla concentrazione che ognuno mette nel realizzare le posizioni.

Uno yoga fluido e morbido, rispettoso del corpo e dei suoi limiti: vinyasa armoniosi e coinvolgenti al ritmo del respiro per entrare sempre piu in profondità dentro noi stessi alla ricerca di quella goccia di infinito che abita in ognuno di noi.

Per tutte le attività di pratica in esterna, i partecipanti dovranno portare con sè un tappetino.

RICHIEDI INFORMAZIONI

Acconsento all'uso dei dati personali secondo la direttiva della Privacy disponibile qui

Chi è l' Autore:

Vincenzo
Ciao sono Vincenzo Citto, il mio nome in sanscrito è VINAYAKA e mi è stato assegnato dai monaci che ho avuto la fortuna di incontrare nel cammino i quali mi guidano nella meditazione e sono i miei maestri nel Tantra Yoga. Grazie allo Yoga ho trovato la direzione sana e ricca da dare alla mia esistenza e mi trovo, adesso, a percorrere questo luminoso cammino verso la consapevolezza, senza sforzo e senza rinunce ma con pienezza, serena accettazione e amore per la vita.

Lascia un Commento