//Amalia Raffa
Amalia Raffa2018-10-01T14:16:33+00:00

Amalia Raffa

Insegnante di Hatha Yin Yoga

Amalia-Raffa

Sono siciliana d’origine, nata nella città dove c’è sempre il sole, mediterranea nell’anima e nel corpo.

Sono cresciuta come una perfetta studentessa occidentale studiando prima Giurisprudenza, e abilitandomi come Avvocato e in seguito mi sono interessata alla comunicazione e alle discipline olistiche. Ho vissuto qualche tempo  in Irlanda.

La vita che ho condotto fino ad allora, è stata come seguire un percorso scritto, quasi obbligato, con i ritmi veloci e frenetici del nostro tempo. Dopo l’Università ho iniziato ad interessarmi alle discipline olistiche dal punto di vista teorico ed anche dal punto di vista pratico; grazie ad un’amica, ho iniziato a fare Yoga. Da allora non l’ho più abbandonato.

Negli anni ho approfondito questa disciplina, fino a  qualificarmi come Alliance Yoga Teacher.

Yoga per me è un viaggio attraverso se stessi, una partenza che non ha fine. Continuo ad approfondire e a studiare perché non credo che si possa mai dire “ho terminato gli studi” quando si tratta di Yoga.

La disciplina dello Yoga è arrivata per caso, ma sicuramente nel momento più difficile della mia vita. Mi ha fortificato, centrato , dato il coraggio di guardarmi dentro e di ascoltarmi. E’ stato difficile. Fare un percorso olistico  è impegnativo, ma se riesci a superare la paura iniziale, dopo arriva una lucidità interiore che nessuno sport e nessuna dottrina può darti.

“Quando l’allievo è pronto, il Maestro appare” e così è stato per me. Praticando  Yoga il corpo diventa più elastico, la mente più centrata e libera

STUDI

  • Certified Yoga Alliance Teacher
  • Certificazione riconosciuta UISP e CONI

COMPETENZE

  • Hatha Yoga
  • Yin Yoga
  • Vyniasa Yoga

SCRIVIMI

Acconsento all'uso dei dati personali secondo la direttiva della Privacy disponibile qui