Monica Trupiano

MONICA-TRUPIANO

Ciao, mi chiamo Monica il mio nome spirituale è Viriam Ravi Kaur, attraverso  la sensibilità e l’amore per gli studi artistici fatti, quali, danza ,  teatro , scenografia e  musica, ho intrapreso vari percorsi spirituali, primo fra tutti l’ Hatha yoga  ed il Raja yoga poi lo sciamanesimo , che ho sempre tramandato con passione ed insegnato con amore alle persone con anime spiritualmente affini e vicine al mio cuore.

Ho conosciuto il Kundalini yoga nel mese di maggio del 2009 mentre mi trovavo a Brighton in Inghilterra , e da allora non lo ho mollato più , fortunatamente rientrata a Messina ho avuto modo di coltivarlo grazie alla scoperta della brava insegnante Baltej Kaur , e subito dopo frequentando il teacher training di Kundalini yoga  con il metodo insegnato da Yogi Bhajan, e studiando con ottimi insegnanti come Guru Jiwan Kaur . Pratico questa disciplina e la consiglio , in quanto è un metodo diretto , la cui efficacia ed i suoi benefici arrivano velocemente se praticata costantemente anche pochi minuti al giorno. Ho deciso di insegnare Kundalini, perchè è un patrimonio che può condurre ad una trasformazione , donandoci grazia e radianza, aiutandoci a vedere quanta luce esiste all’interno delle nostre ombre, è una spinta verso la rinascita.

Il Kundalini yoga è una disciplina antichissima che venne tramandata in occidente negli anni sessanta dal maestro Yogi Bhajan, è definito lo yoga della consapevolezza, è lo yoga che agisce sui sette chakra, sulla linea d’arco e sull’aura . Lavora direttamente sull’energia totale, insegnandoci a sentirla e gestirla per ottenere un equilibrio, è una tecnica veloce per allineare mente corpo e spirito.

L’energia Kundalini è il nostro potenziale creativo, il suo potere risiede nell’esperienza reale che va dritta al nostro cuore ed espande la nostra consapevolezza, così da avere un più ampio orizzonte di grazia e conoscenza della realtà, è un esperienza pratica dell’infinità e ci conduce alla nostra vera identità, attraverso un contatto diretto con la nostra anima.

SCRIVIMI

Acconsento all'uso dei dati personali secondo la direttiva della Privacy disponibile qui