Divertente. Ma Utile!

Di |2018-04-27T14:16:09+00:0018 aprile 2018|yoga|

Domenica 6 Maggio, il Centro Tao ti dà appuntamento sui Colli S.Rizzo-Messina, per una rigenerante esperienza di Yoga e Amore per la natura.

È l’occasione giusta per praticare un pò di Karma Yoga e dimostrare il nostro amore alla natura ed alla nostra città. Il Centro Tao di Messina, in un’ottica di Unione tra le energie dell’uomo e quelle della natura, propone, per Domenica 6 Maggio 2018., una passeggiata mattutina ed un momento di meditazione nel bosco. “Per meglio conciliarci con le energie della natura, andremo a ripulire l’area di Musolino, dove spesso, diversi concittadini abbandonano i resti dei loro picnic, lasciando cartacce, bottiglie, lattine ed ogni genere di rifiuto”- così Vincenzo Citto, fondatore ed insegnante di Yoga del Centro Tao, ci descrive uno degli intenti di questo incontro presso i Colli San Rizzo di Messina. L’organizzatore aggiunge poi: “Al termine del nostro servizio, potremo goderci un meritato picnic vegetariano nell’area che avremo restituito alla natura e potremo gioire con soddisfazione della bellezza circostante e della condivisione”.

Unisciti anche tu! È un’opportunità per stare a contatto con la natura, conoscere nuovi amici e praticare meditazione.

L’Apputamento

  • Alle ore 08.30 di Domenica 6 Maggio,
  • Alle “Quattro Strade” Colle S.Rizzo – di fronte “Don Minico”
meditazione-colli-san-rizzoÈ un’iniziativa il cui obiettivo è prendersi cura del verde e restituire dignità al bosco per poter beneficiare della sua bellezza. Non solo è un gesto per sensibilizzare i cittadini messinesi al rispetto dell’ambiente, ma è anche un modo piacevole di trascorrere del tempo insieme, meditando e condividendo un buon pranzo vegetariano.

Cosa portare?

  • Pranzo a sacco (vegetariano)
  • Sacchi per la spazzatura e guanti
  • Telo per la meditazione
  “Oltre a ripulire la zona di Musolino, vi lasceremo dei messaggi ispiranti che possano risvegliare sentimenti positivi nei confronti della natura!Tutti sono invitati a partecipare!”- Vincenzo Vinayaka Citto  

“E’ l’azione che rende grande l’uomo. Siate grandi con il vostro sàdhanà (pratica spirituale), con il vostro servizio e con il vostro sacrificio” – P.R. Sarkar

 

Chi è l' Autore:

Vincenzo
Ciao sono Vincenzo Citto, il mio nome in sanscrito è VINAYAKA e mi è stato assegnato dai monaci che ho avuto la fortuna di incontrare nel cammino i quali mi guidano nella meditazione e sono i miei maestri nel Tantra Yoga. Grazie allo Yoga ho trovato la direzione sana e ricca da dare alla mia esistenza e mi trovo, adesso, a percorrere questo luminoso cammino verso la consapevolezza, senza sforzo e senza rinunce ma con pienezza, serena accettazione e amore per la vita.

Lascia un Commento