Estate in Yoga: scopri dove praticare Yoga in Estate a Messina

Di |2018-07-04T14:03:12+00:003 luglio 2018|acroyoga, massaggio thai, yoga|

Per chi vuole iniziare a fare Yoga in estate o per chi già pratica, il Centro Tao-Messina offre un’ottima opportunità: Tutti i Martedì e Giovedì,  dalle ore 19:00, Yoga all’aperto immersi nell’incantevole panorama dello Stretto.

Spesso si associa la pratica dello yoga, sia per chi già conosce la disciplina, sia per chi si avvicina per la prima volta, al ritorno dalle vacanze, al mese di Settembre quando carichi di buoni propositi si cerca di rimettersi in forma. Ma perchè aspettare Settembre, se invece è proprio l’estate ad offrirci un po’ di tempo libero in più da dedicare a noi stessi.

L’Estate può rappresentare il momento migliore per recuperare il proprio benessere psico-fisico con la complicità del Sole, fonte vitale ed energetica che influenza in modo benefico le nostre vite, in primo luogo perchè la maggiore disponibilità di luce quotidiana ha risvolti positivi sulla sfera emozionale ed umorale delle persone.

Con questi presupposti, ecco un ottimo motivo per consigliare lo yoga d’estate: si può praticare all’aria aperta.

Yoga in Estate: un piacere che fa bene!

L’estate è il momento migliore per provare lo yoga all’aperto con grandi vantaggi: la salutare azione del sole, il vento sulla pelle, i suoni della natura permettono di fare il pieno di stimolazioni sensoriali ed  aiutano ad armonizzare il corpo con il mondo che ci circonda.

In questo modo i benefici delle posizioni, dei movimenti, delle respirazioni che caratterizzano lo yoga si moltiplicano.

Naturalmente si deve scegliere un luogo adatto e praticare al di fuori dalle ore più calde. Praticare all’aperto, immersi in uno splendido paesaggio, influenza positivamente il nostro umore e migliora il processo della respirazione, mentre la luce naturale favorisce diversi processi biochimici del nostro corpo.

RICHIEDI INFORMAZIONI

Alcuni scatti al Parco Don Blasco

Il Nostro Programma “Estate Yoga”

Il Centro Tao di Messina ti offre, nei mesi di Luglio ed Agosto, la possibilità di praticare Yoga outdoor, in quella splendida terrazza affacciata sullo Stretto che è il Parco Don Blasco.

Tutti i Martedì e Giovedì,  dalle ore 19:00, potrai praticare Yoga Anukalana con la guida esperta di Vincenzo Citto, qualificato insegnante di Yoga e Meditazione.

VOGLIO PARTECIPARE

Cos’è lo Yoga Anukalana?

È l’approccio integrale attraverso cui potrai praticare Yoga in modo fluido, morbido e profondo adattandolo alla tua costituzione fisica ed alla tua unicità.

  • Potrai in maniera semplice scoprire lo Yoga e la Meditazione attraverso l’integrazione di principi antichi e scienze moderne.
  • Scoprirai come godere dei benefici dello Yoga senza fatica e sforzo anche durante le pratiche più intense;
  • Svilupperai consapevolezza su allineamenti ed allungamenti del corpo evitando inutili tensioni.

Posizioni difficili divengono facili e sicure, il corpo si apre velocemente, l’energia scorre in ogni giuntura e regione del corpo.

Anukalana è un percorso attraverso il quale potrai imparare tutto quello che c’è da sapere sullo Yoga, scoprendo parti di te che aspettano solo di potersi esprimere.

RICHIEDI INFORMAZIONI

L’insegnante: Vincenzo Citto

vincenzo-cittoInsegnante di Yoga e Meditazione (RYT500), Istruttore Certificato di AcroYoga (Anukalana Inspired), insegnante Yoga in Volo, Operatore e Formatore Thai Yoga Massage (Certified by International Society of Traditional Thai Yoga Massage “Sunshine Network”), Operatore Shiatsu, Master Reiki, Laurea in Scienze Motorie Sportive, Laurea in attività Motoria Preventiva ed Adattata, Esperto in Medicina Cinese e Tecniche Complementari, Trainer Psico-Motivazionale.

 Vincenzo Citto  pratica ed insegna Yoga in modo sano, naturale, sicuro, piacevole, alla portata di tutti e divertente.

Ti insegnerà a godere dei benefici delle posizioni ed a rilassarti per entrare in profondità nella pratica, con un atteggiamento yogico e sviluppando consapevolezza nel respiro.

RICHIEDI INFORMAZIONI

Acconsento all'uso dei dati personali secondo la direttiva della Privacy disponibile qui

Chi è l' Autore:

Vincenzo
Ciao sono Vincenzo Citto, il mio nome in sanscrito è VINAYAKA e mi è stato assegnato dai monaci che ho avuto la fortuna di incontrare nel cammino i quali mi guidano nella meditazione e sono i miei maestri nel Tantra Yoga. Grazie allo Yoga ho trovato la direzione sana e ricca da dare alla mia esistenza e mi trovo, adesso, a percorrere questo luminoso cammino verso la consapevolezza, senza sforzo e senza rinunce ma con pienezza, serena accettazione e amore per la vita.

Lascia un Commento