Vitalità e passione in un Flash Mob Yoga a Messina

Di | 2018-04-27T16:29:48+00:00 14 gennaio 2018|flashmob, yoga|

Un evento pensato e realizzato all’insegna della vera essenza dello yoga: “Tutto è amore infinito” e  noi ne siamo parte.

Domenica 7 Gennaio si è svolto in alcune vie della nostra città un evento ricco di significati per la comunità dello Yoga a Messina e non solo. L‘Associazione Centro Tao Messina ha, infatti, organizzato un Flashmob Yoga a cui hanno partecipato numerosi praticanti di Yoga a Messina. L’effetto più visibile di queste manifestazioni è stato lo slancio di vitalità e passione di tutti i partecipanti decisi a lanciare, attraverso il Flashmob, un messaggio d’amore. centro-yoga.messina-flasmob-1-600x500_tLa coreografia eseguita è stata preparata da me insieme ai miei studenti di Yoga, fondendo insieme alcune Asana (posture yoga), nello stile Anukalana in cui sono specializzato, per trasmettere la vera profondità degli insegnamenti dello Yoga. Il percorso per la realizzazione della coreografia è stato molto coinvolgente e divertente perché tutti gli incontri preparatori, effettuati al  Centro Tao, sono stati vissuti con lo spirito di condivisione di una grande famiglia: oltre a provare le sequenze abbiamo meditato, danzato, cucinato e mangiato insieme. Ognuno ha dato il suo contributo con le proprie idee e la propria arte e il risultato è stato una bomba di energia e d’amore, certamente saltata agli occhi della gente che ha assistito alla performance. centro-yoga-messina-flahmob   La cosa più notevole è stata constatare come questo flusso d’amore per le vie della città sia stato contagioso. Si sono uniti, infatti,  al nostro tour yogi esterni alla nostra scuola e passanti che hanno improvvisato la coreografia sul momento, lasciandosi guidare dalla forza magica dello yoga che crea unione. La prima tappa è stata Via dei Mille, poi Piazza Cairoli, da lì ci siamo mossi alla volta di Piazza Duomo e della Galleria Vittorio Emanuele, ed ancora carichi di entusiasmo siamo tornati nuovamente a Piazza Cairoli per concludere il tour davanti a tanti messinesi che hanno accolto con stupore e con gioia la nostra coreografia yoga. Lo slogan che abbiamo urlato ed impresso sulle nostre magliette è il mantra “BABA NAM KEVALAM” il cui significato è “TUTTO E’ AMORE INFINITO”: un invito ad aprire il cuore e ad abbattere ogni forma di barriera razziale o religiosa, ad accogliere la vita  con la consapevolezza della forza dell’amore che è in noi. Yoga è Unione, tutti siamo Uno: ogni individuo è connesso agli altri come in una grande famiglia. Siamo certi che una società basata su questo fondamento è destinata a progredire.

Video realizzato a cura di Dalila Romeo

RICHIEDI INFORMAZIONI!

Acconsento all'uso dei dati personali secondo la direttiva della Privacy disponibile qui

Chi è l' Autore:

Vincenzo
Ciao sono Vincenzo Citto, il mio nome in sanscrito è VINAYAKA e mi è stato assegnato dai monaci che ho avuto la fortuna di incontrare nel cammino i quali mi guidano nella meditazione e sono i miei maestri nel Tantra Yoga. Grazie allo Yoga ho trovato la direzione sana e ricca da dare alla mia esistenza e mi trovo, adesso, a percorrere questo luminoso cammino verso la consapevolezza, senza sforzo e senza rinunce ma con pienezza, serena accettazione e amore per la vita.

Un Commento

  1. […] di varia provenienza (dalla Sicilia alla Toscana) ha deciso di creare un brano intitolato “Baba Nam Kevalam”, antico mantra che significa “tutto è amore […]

Lascia un Commento