A pochi giorni dalla sua conclusione, tiriamo le somme dell’evento che ha coinvolto, a Messina, decine di appassionati di Yoga nella scoperta dei diversi stili che caratterizzano oggi la millenaria disciplina.

Il Karma Yoga Festival si è svolto il 10 e l’11 Marzo, presso il Centro Tao, associazione culturale di Messina sempre impegnata in iniziative volte a diffondere la cultura e la pratica dello Yoga, registrando una partecipazione di pubblico all’altezza delle migliori aspettative. Questo successo si è tradotto, seguendo i propositi del Centro Tao, in una concreta azione in sostegno del progettoLa Sorgente del Lavoro”: il ricavato del Festival, consistente in 1.350,00 €, è stato totalmente donato in beneficenza al centro culturale e di aggregazione che sta sorgendo a Catania nel quartiere “Angeli Custodi” per opera del monaco yoga Dada Ganadevananda. L’evento ha così assunto una particolare valenza: un modo concreto per favorire l’ingresso nel mondo del lavoro per i ragazzi di un quartiere degradato, dando loro sostegno attraverso la pratica di attività formative, sportive, ricreative. karma-yoga-festival-messina-partecipantiQuesto è forse l’obiettivo più notevole raggiunto dal Karma Yoga Festival ma di certo non l’unico: la Kermesse è stata l’occasione privilegiata di incontro e confronto per i numerosi maestri yoga provenienti da tutta Italia e per i praticanti che hanno potuto avvicinarsi a varie tradizioni ed approcci diversi, sperimentandone i benefici. Molti i neofiti intervenuti (anche da fuori provincia) per approcciarsi alla disciplina e per saperne di più.  Il programma era ricchissimo e per tutti i gusti. Tutte le attività proposte dal Workshop sono, però, state accomunate dalla stessa potente carica emozionale: l’energia che si è sprigionata ha generato benessere e stati d’animo positivi in tutti i partecipanti. I risultati raggiunti lasciano, quindi, ben sperare in una seconda edizione e in nuovi prossimi eventi che continuino ad alimentare i percorsi di positiva evoluzione già intrapresi nella prospettiva del Karma Yoga:

ll Karma Yoga è la forma più elevata di yoga (Mahayoga), e si avanza solamente attraverso il karma. Con il Karma Yoga si possono compiere grandi cose. Potete portare il paradiso in terra, potete cambiare l’intero creato.” (Shri Mahavatar Babaj)

Le Testimonianze di chi ha vissuto con noi questo incredibile Evento

Mi sento di condividere con voi quello che ho percepito. Sabato dopo i meravigliosi canti e la bellissima musica sono tornata a casa con un tale senso di pace che ho pianto fino a casa.
Barbara
Grazie veramente di tutto… è stato un weekend strepitoso carico di energia positiva in un’atmosfera di serenità e di armonia. Grazie meravigliosa famiglia Citto!
Alessandra
Esperienza bellissima complimenti Vincenzo, festival riuscitissimo!
Orlando
Un bel Festival Karma Yoga fatto bene con una perfetta organizzazione complimenti a Vincenzo e grande famiglia Citto???
Carmelo

Alcuni scatti del Karma Yoga Festival