Praticare ed insegnare l’Hatha Yoga per me è “Vivere” in prima persona lo Yoga.

Lo yoga è molto conosciuto in tutto il mondo e sempre più persone desiderano impararlo, ma, ciò che è conosciuto dello yoga è solamente una piccola parte di quello che è in realtà.

Lo yoga più noto e più diffuso è l’Hatha Yoga o yoga fisico: che si compone di una serie di posizioni coordinate con il respiro, di rilassamento e forme di meditazione.

Ma lo yoga è molto di più.

Lo yoga è “uno stato dell’essere” che si ottiene e si raggiunge dopo avere fatto un percorso, dopo aver seguito una via. E’ uno stato interiore.

Lo yoga è anche tutto ciò che puoi fare per raggiungere uno stato di benessere completo, è una “disciplina”, un impegno che prendi con te stesso. Possiamo quindi dire che “yoga” è ciò che si fa con l’Hatha Yoga, ma anche ciò che si ottiene: è la meta e lo strumento

Si compie interiormente un viaggio, in cui l’inizio è dove sei tu ora, il punto da cui parti.

hatha-yoga-flavia-scaliciLa mia esperienza nasce durante la mia fanciullezza, dalla curiosità. In quegli anni era facile essere attratti dal desiderio di ricerca verso un mondo nuovo di pace, amore e fratellanza, e molti giovani facevano l’esperienza del viaggio in India per aprire la mente a nuove realtà e stimoli incontrando maestri spirituali. Questa nuova ventata di libertà, influenzarono la mia ricerca di conoscenza.

Le  informazioni che circolavano mi spronarono a  scoprire questo nuovo modo di interpretare la vita e la spiritualità che facevano parte del mondo dello yoga, e attraverso la lettura di libri iniziai a conoscere l’India e la sua cultura ricca di spiritualità.

Ma come dicevo sopra, questo era solo l’inizio del viaggio. Parecchi anni dopo trovai la porta d’accesso di questa importante disciplina attraverso gli studi di naturopatia presso una scuola di alto livello ad indirizzo psicologico.

> Richiedi Maggiori INFO

Si compie interiormente un viaggio, in cui l’inizio è dove sei tu ora, il punto da cui parti.

hatha-yoga-centro-tao

Si apre un mondo che crea una nuova consapevolezza di me e che mi apre la strada al percorso interiore della conoscenza yogica.

Conoscenza che non si è mai interrotta proprio perché lo yoga è “uno stato dell’essere”.

IL CORSO DI HATHAYOGA È IL LUNEDÌ E VENERDÌ DALLE 16.45 ALLE 18.00

RICHIEDI INFORMAZIONI

(Lunedì e venerdì dalle 16.45 alle 18.00)

Acconsento all'uso dei dati personali secondo la direttiva della Privacy disponibile qui