Un viaggio dentro sè stessi che attrae persone positive e risveglia il proprio potenziale

L’AcroYoga migliora il tuo equilibrio, la tua flessibilità la concentrazione e la resistenza anche attraverso la pratica dello Yoga che è fondamentale per evolverti fisicamente e non solo.

L’approccio che proponiamo al centro tao è “Anukalana”, si basa sulla conoscenza dettagliata del respiro e delle possibilità che il corpo ci offre rispettandone la sua struttura e potendo cogliere il meglio da noi stessi con la minima fatica ed il massimo risultato utilizzando tecniche energetiche e basate sulla fluidità come “la respirazione articolare guaritrice delle giunture”. Ma soprattutto l’AcroYoga è un lavoro di squadra, lavorando su di sé si sviluppano tutti i requisiti per poter interagire attraverso posture Yoga anche con gli altri.

L’AcroYoga per come lo proponiamo è una disciplina non competitiva,

è uno spazio magico di armonia e collaborazione.

Abbiamo ideato dei veri e propri percorsi di crescita attraverso questa disciplina partendo da un livello base, passando per un livello intermedio fino a pratiche avanzate, durante il percorso si instaura un solido senso di famiglia e di sostegno reciproco che ci aiuta a progredire velocemente e con metodo, grazie anche al fatto che ci si diverte molto alternando momenti di studio e di concentrazione a momenti di gioco.

Come avrai intuito l’AcroYoga non è solo una pratica fisica ma aiuta l’evoluzione dell’individuo e della società, ma per meglio poter comprendere gli effetti “magici” ed i cambiamenti che l’AcroYoga può produrre ho intervistato gli studenti di AcroYoga che hanno già intrapreso questo percorso di crescita, le loro parole rendono chiaramente il clima che si respira a lezione ed i benefici che la pratica apporta nella vita.

NICOLETTA

Esperienza unica, iniziata per caso, per curiosità, con la paura di non riuscirci. Dopo mesi e mesi di pratica posso affermare di aver trovato “un posto sicuro”, ho praticato con persone meravigliose, ogni volta era un piacere staccare dalla quotidianità per venire a lezione e anche quando ero stanca e distrutta trovavo la forza e l’energia attraverso la pratica. Consiglierei a tutti di praticare AcroYoga per affrontare la vita al meglio. L’AcroYoga ti insegna a FIDARTI degli altri, della tua base, ti insegna ad avere più consapevolezza di tutto ciò che fai, a prenderti cura di te stesso, ti insegna a sorridere anche quando cadi, ti insegna a padroneggiare il tuo respiro, e rende possibile l’impossibile!

KARLA

Questa esperienza è stata una continua crescita sia personale che di gruppo, si è creato un bellissimo ambiente con grande voglia di imparare e condividere emozioni. Posso dire che Vincenzo è un vero maestro che con la sua passione ci ha trasmesso tanto amore e personalmente posso dire che è una esperienza che rifarei senza dubbi! GRAZIE

FRANCESCA

Ho trovato una vera famiglia yogica, mi sono sentita amata e rispettata, se metti amore in ciò che fai l’età non conta, ho elevato la mia autostima, ho ritrovato il mio spirito bambino senza paura di giudizio, nella vita volere è potere ed io ho voluto ritagliarmi i miei spazi ed adesso ho tanti nuovi compagni di gioco che posso considerare come fratelli

CETTINA

La mia curiosità, la mia voglia di leggerezza, il bisogno di trovare una dimensione a me familiare mi hanno spinto a bussare alla porta del Centro Tao. Qui ho trovato l’Eden. Grazie all’affetto, alla conoscenza e alla professionalità del mio maestro ho avuto la possibilità di praticare diverse discipline yogiche; un pensiero particolare lo voglio dedicare all’AcroYoga, attività che mi ha permesso di trovare me stessa attraverso l’osservazione, l’ascolto e il contatto con i miei compagni di avventura. Quando il tappetino su cui poggi il tuo corpo è una creatura umana, le asanas diventano magiche.. il respiro piano piano comincia a sintonizzarsi in un’unica frequenza col tuo compagno, ciò ti consente di lasciare volare il tuo corpo, la tua mente. Consiglio a tutti coloro che hanno il coraggio e la voglia di andare oltre i limiti del conosciuto di praticare questa disciplina. Un ringraziamento speciale a “Vinci” (il mio maestro) che mi ha trasmesso tanta forza ricordandomi e dimostrandomi che tutto è amore infinito

ANDREA

Il Centro Tao per me è stato un luogo dove potermi ritrovare, non solo grazie alla pratica ma anche attraverso lo stile di vita, la filosofia, l’atteggiamento; vivere lo Yoga, vivere sè stessi, questo ho imparato da quando ho conosciuto Vincenzo e gli altri del Centro. Ogni volta mi porto a casa un bagaglio di conoscenza di me stesso riconoscendo i miei limiti ed i miei difetti ma anche i miei pregi e tutte le qualità che ci sono in me. L’AcroYoga in particolare mi sta aiutando a ritrovare fiducia! Chi inizia a praticare lo yoga sicuramente non se ne pentirà. NAMASKAR

MARIA

In un luogo dove la gentilezza è di casa e la professionalità fa sempre da sfondo, mi sono trovata benissimo, il corso mi ha regalato tanta fiducia in me stessa e negli altri, tantissimi momenti felici ed a volte tanto silenzio, la musica del respiro di tutti che va all’unisono, il sentirsi in un posto sicuro. Non avrei mai pensato prima di poter trovare sicurezza e fiducia nella concentrazione e mi sembra ancora più incredibile se penso che questo è avvenuto facendo AcroYoga

acroyoga-messinaPercorso Base

adatto a chi si approccia all’AcroYoga per la prima volta o a chi intende ripulire la pratica

>>> Acquista il primo trimestre a soli 169 euro

Lezioni dal 30 ottobre 2019 al 15 gennaio 2020 il mercoledì dalle 19.00 alle 20 Yoga

e dalle 20.30 alle 22.30 AcroYoga

Nel corso di AcroYoga del Centro Tao si pratica prima di tutto Yoga: è infatti indispensabile, prima di tutto, diventare degli Yogin per poi approcciarsi a posture più acrobatiche, avendo acquisito la giusta consapevolezza e percezione di sé: la meditazione è fondamentale per affrontare le proprie paure e potersi abbandonare nella pratica con l’altro.

Requisito: Nessuno

Quante Lezioni: 24 (Yoga e AcroYoga)

Periodo: 30 ottobre 2019 – 15 Gennaio 2020 (tutti i mercoledì)

Con questo percorso in tre mesi impari a praticare yoga e le posture base e transizioni del volo frontale dell’AcroYoga

ACQUISTA QUI IL CORSO BASE>

– PROMO SPECIALE PER TE! –

>>> Acquista tutto il percorso di base composto da 2 trimestri a 300 euro

Con il percorso in sei mesi evolvi la tua pratica yoga e impari tutti i segreti dell’AcroYoga di base. Alla fine del corso sarai in grado di eseguire efficacemente tutte le posture e transizioni del volo frontale e dorsale e sarai così pronto ad affrontare un percorso intermedio attraverso le solide basi acquisite.

ACQUISTA QUI IL CORSO BASE COMPLETO >

acroyoga-tao-messinaPercorso Intermedio

rivolto a chi ha completato con successo il nostro programma di base e ha già padronanza del volo frontale e dorsale

>>> Acquista il primo trimestre a 169 euro

Dal 15 ottobre 2019 al 2 gennaio 2020 il martedì dalle 20.30 alle 22.30 ACROYOGA in abbinamento a una lezione settimanale di Anukalana Yoga intermedio del lunedì o del giovedì alle 20.30

Requisito:  Aver completato il percorso Base

Quante Lezioni: 24 (Yoga e AcroYoga)

Periodo: 15 ottobre 2019 – 2 Gennaio 2020 tutti i mercoledì + pratica yoga del lunedì o del giovedì

Con questo percorso, in tre mesi pratichi Yoga a un livello intermedio-avanzato e studi le posture e le transizioni intermedie dell’AcroYoga portando la tua pratica a un livello superiore e più intrigante.

ACQUISTA QUI IL CORSO INTERMEDIO>

– PROMO SPECIALE PER TE! –

acroYoga-Laura-SilvestriAcquista tutto il percorso intermedio composto da 2 trimestri a 300 euro

Con il percorso in sei mesi, evolvi la tua pratica Yoga e impari tutti i segreti dell’AcroYoga intermedio muovendoti verso posture e transizioni dell’AcroYoga sempre più avanzate e originali, migliorando il tuo livello di consapevolezza, raffinando la pratica e impiantando buone basi per prepararti a un livello avanzato.

ACQUISTA QUI IL CORSO INTERMEDIO COMPLETO>