Yoga&Love: un’occasione da non perdere

Di | 2018-05-16T13:00:25+00:00 16 maggio 2018|lovemefest, yoga|

A Villa Dante, Domenica 27 Maggio, un modo concreto di manifestare amore per l’ambiente e per Messina, si  unisce alla possibilità di avvicinarsi allo Yoga e al Thai Massage con un’esperienza di pratica organizzata dal Centro Tao

C’è fermento in città. Un’energia positiva in circolazione, voglia di bellezza, di musica, di benessere.

Domenica 27 Maggio, a Villa Dante-Messina, avrete anche voi modo di assaporare questa energia vitale in azione.

È in programma, alle ore 10:00, una lezione di Yoga Anukalana  a partecipazione libera, condotta da Vincenzo Citto, insegnante di Yoga del Centro Tao di Messina. A seguire, alle ore 11:20, si terrà una lezione di Thai Massage.

LoveMeFestMessinaQuesto speciale appuntamento non è casuale.  Proprio Villa Dante, infatti, Domenica 27  sarà la protagonista di una giornata di pulizia straordinaria per riconsegnare gli storici giardini pubblici di Messina alla cittadinanza: numerosi volontari, amici della città e del verde, ripuliranno gli spazi pubblici da rifiuti ed erbacce che l’incuria e il disamore hanno lasciato oltremodo aumentare.

L’iniziativa si colloca nell’ambito di quel più vasto movimento di valorizzazione della città che prende il nome di “LovMe Fest”, il festival nato nel 2015, che tornerà anche quest’anno il 2 e 3 Giugno.

“LovMe Fest” è un festival che si realizza grazie alla volontà di alcuni giovani messinesi impegnati nel progettare e realizzare una kermesse musicale ed artistica, espressione della creatività e del talento del Sud Italia: musica live e djset, mostre fotografiche, pittoriche, scultoree e fumettistica ad opera di artisti di fama conclamata ed emergenti; uno spazio pic-nic attrezzato ed un punto ristoro incentrato sulle tradizioni culinarie siciliane (street food). E dulcis in fundo… un’area dedicata allo Yoga affidata al Centro Tao, principale punto di riferimento nella pratica e nella diffusione della cultura Yoga a Messina e non solo.

Tutto questo sarà il “LovMe Fest” ed altro ancora.

VOGLIO ESSERCI!

loveme-fest-villa-danteL’appuntamento di Domenica 27 è quindi un momento preparatorio per il Festival ma è fondamentalmente un atto di amore concreto per la città, la ferma determinazione a riappropriarsi degli spazi pubblici, in un’ottica di valorizzazione, di condivisione, di aggregazione, nella prospettiva della tanto agognata crescita economica e sociale del territorio.

PARTECIPA ANCHE TU!

love-me-fest-villa-danteIl Centro Tao partecipa con entusiasmo a questo movimento con due proposte aperte alla cittadinanza:

Ore 10:00 | Lezione di Yoga Anukalana.

Uno yoga fluido e morbido, rispettoso del corpo e dei suoi limiti. Vinyasa armoniosi e coinvolgenti al ritmo del respiro per entrare sempre piu in profondità dentro noi stessi alla ricerca di quella goccia di infinito che abita in ognuno di noi. La classe si concluderà con un lungo rilassamento guidato.

Ore 11:20 | Thai Yoga Massage.

Un’occasione per tutti di poter sperimentare,  sia dando che ricevendo, questo tipo molto antico di massaggio, che ha la facoltà di trasmettere effetti benefici sia sul piano fisico, che sul piano energetico, emozionale e spirituale. La lezione si avvarrà della guida esperta di Vincenzo Citto e dell’assistenza degli operatori di Thai Massage recentemente diplomati grazie al corso di formazione istituto dal Centro Tao.

lovemefest-messinaNon mancate. L’appuntamento è con lo Yoga e con l’Amore per Messina.

Non quel genere di amore fatto di campanilismo, di parole vuote di significato o di un orgoglio che non si traduce mai in fatti concreti.

Amore è azione, con l’obiettivo di trarre il meglio dalla nostra città per trarre il meglio da noi stessi.

PARTECIPA ANCHE TU!

PARTECIPA ANCHE TU! 27 Maggio presso la Villa Dante

Acconsento all'uso dei dati personali secondo la direttiva della Privacy disponibile qui

Chi è l' Autore:

Vincenzo
Ciao sono Vincenzo Citto, il mio nome in sanscrito è VINAYAKA e mi è stato assegnato dai monaci che ho avuto la fortuna di incontrare nel cammino i quali mi guidano nella meditazione e sono i miei maestri nel Tantra Yoga. Grazie allo Yoga ho trovato la direzione sana e ricca da dare alla mia esistenza e mi trovo, adesso, a percorrere questo luminoso cammino verso la consapevolezza, senza sforzo e senza rinunce ma con pienezza, serena accettazione e amore per la vita.

Lascia un Commento