Distenditi per terra o su una poltrona e ascolta l’audio

Ho deciso di realizzare una meditazione guidata dedicata alla città di Messina, ricca di luoghi con una meravigliosa energia che per analogia con lo Yoga chiameremo Chakra!

Con questa pratica potrai ricaricarti visualizzandoti in alcuni dei luoghi più potenti di Messina, e potrai dopo aver portato benessere a te stesso/a diffonderlo alla realtà intorno a te, perché il primo passo verso il miglioramento parte dal migliorare la propria vita!

Un viaggio attraverso gli stupendi scenari del Parco Ecologico S. Jachiuddu, Capo Peloro, Piazza Duomo, Cristo Re e Dinnammare, tra panorami mozzafiato cultura e storia.

L’obiettivo è divenire consapevoli che ognuno ha in Sè della bellezza, affinchè questa luce doni forza e coraggio alla gente, accenda la speranza, l’amore per se stessi e di conseguenza per l’ambiente che ci circonda.

Se saremo i primi a metterci in gioco, prima o poi tutti potranno comprendere che la natura va amata, che i luoghi non vanno sporcati ma onorati, e,  che ognuno può fare del proprio meglio, potremo così rimuovere ogni atteggiamento autodistruttivo, ogni complesso di inferiorità ed accendere la fiamma spirituale dentro le persone.

La mia speranza è che anche tutti i nostri amministratori vengano attraversati da questa luce poderosa che spazza via l’ego e l’arroganza e aiuta i cuori ad espandersi accrescendo il desiderio di benessere collettivo e di resurrezione.

COME E’ NATA L’IDEA

Ho realizzato questo audio a seguito del mio coinvolgimento nell’iniziativa “Innamorati di ME” organizzata da alcuni anni da Cambiamo Messina dal Basso, Puli-Amo Messina e l’associazione Zaleuco, nata per dare al S. Valentino un altro valore, oltre a quello di festa delle persone innamorate: quello cioè della celebrazione dell’amore per la nostra città, con tutte le sue contraddizioni.

Si tratta di piccoli eventi artistici che hanno al centro proprio questo amore, talvolta tormentato, per Messina, i suoi luoghi, le sue atmosfere, le sue persone, le sue zone di ombra e quelle di luce.

Una delle Organizzatrici, Ivana Risitano, mi ha chiesto di tenere una lezione online di Yoga che fosse ispirata alla Città di Messina. Negli anni precedenti col “Centro Tao” avevamo aderito alla manifestazione con lezioni di Yoga dal vivo e flashmob in piazza, ma per via della pandemia quest’anno l’unico mezzo era l’online, quindi ho proposto una pratica che è stata molto apprezzata dai numerosi partecipanti che hanno seguito lo streaming da Messina ma anche da altre città, e, per questo motivo ho deciso di trasformarla in un audio che tutti possono ascoltare per rigenerarsi ogni volta che lo desiderano ed accrescere così il sentimento di Amore Incondizionato.

Buon ascolto!