Il Centro Tao propone, in collaborazione con l’accademia light di Messina, una giornata straordinaria aperta a chi vuole sperimentare se stesso.

Una giornata per te, per mettere al centro il tuo corpo e giocare, sperimentarti con lui; per mettere al centro il tuo essere o il tuo bisogno di essere, le tue strategie, le tue maschere.

Una giornata per sperimentarti attraverso giochi di autoconsapevolezza con unico obiettivo quello di… RITROVARTI, imparare a conoscerti veramente e intimamente.

Una giornata, una scelta, la tua scelta di esserci, di iniziare un viaggio che ti porta alla scoperta di te e ritrovare il bandolo della matassa che da sempre ti sfugge.

Per riposarti e ritrovarti nello spazio più intimo di te, lo spazio del cuore e scoprire la meraviglia che sei, quanti doni si nascondono nel profondo dentro di te mentre tu  sei occupato a recitare solo una maschera nel gioco della tua vita.

Descrizione

Si terrà sabato 9 febbraio al centro tao di Messina dalle 9,45 alle 13,30 e dalle 15,00 alle 18,00. Un’occasione imperdibile per chi vuole approcciarsi alla crescita personale e al Counseling.

> È possibile, ma non consigliabile, partecipare anche a metà della giornata.

> Si consiglia di indossare un abbigliamento comodo e portare dei calzini antiscivolo.

> Per la partecipazione è necessario iscriversi pagando la quota di 33,00 euro

Per info e prenotazioni contattare Donatella  al 380 36 23 139

Chi è Michel?

micheal-hardy-centro-taoViennese di nascita e italiano d’adozione, viene definito un eclettico e un poliglotta.

Sicuramente una delle personalità più carismatiche nell’ambito dell’evoluzione personale. Da trent’anni tiene seminari sulle tematiche dell’approccio empirico e sui diversi temi della grammatica dell’essere. I suoi incontri, lontani dall’essere un lavoro psicologico o psicoterapeutico, utilizzano un linguaggio “metaforico” che permette di accedere nell’immediato anche a chi lo incontra per la prima volta.

Con il suo approccio ha stravolto i canoni, il modo d’intendere del femminile e del maschile. Egli scopre e rivela i codici d’appartenenza dei generi, risalendo alle qualità empiriche maschili e femminili e i loro “permessi” naturali; riconosce il processo della metamorfosi empirica dell’uomo e della donna man mano che violano i loro codici, ridefinendo cos e leggi tra i sessi.

La giornata sarà inoltre un’occasione per conoscere il percorso di crescita personale, per aumentare il livello di autostima, per disinnescare i meccanismi di auto boicottaggio e perché no, anche per conseguire dopo tre anni un diploma di counseling che ti permetterà di spenderti nelle relazioni d’aiuto, accostandoti a conoscere l’altro esattamente così com’è abbandonando critica e giudizio.

Il metodo

michel-hardy-accademy-lightMichel ridefinisce l’approccio all’anima chiamandolo approccio empirico. Il metodo dell’approccio empirico è volto a rivelare le dinamiche empiriche che determinano l’ordine naturale. Riscoprendo le sue regole nascoste, l’anima riesce a ricollegarsi con il proprio moto originario. Attraverso l’approccio con il corpo si giunge alla consapevolezza dei moti interni che guidano il nostro agire.

La partecipazione ai seminari è garanzia di un cambiamento a livello profondo.

Accademia light di Messina propone da anni un percorso di crescita con seminari che permettono di esplorare se stessi e acquisire strumenti per reindirizzare la rotta della proprio a vita.

Il percorso è un viaggio della durata di tre anni al termine del quale è possibile conseguire il diploma di counselor con approccio empirico. Titolo spendibile professionalmente.

Allora se senti che è il momento, se senti che vuoi provare a puntare il tuo sguardo dentro di te… Fai una scelta, per te e verso di te vieni a conoscerti un po’ di più guidato dalle abili mani di Michel.

Donatella Salvà è la referente su Messina dell’Accademia Light di Michel Hardy

Diplomata in Pianoforte e Didattica della musica, laureata in Pedagogia, formatore ed insegnante, dopo un percorso di evoluzione personale di 5 anni, ho acquisito il titolo di Counselor con approccio empirico ( ai sensi della L. 14/01/2013) presso l’Accademia del sé, del Centro studi Michel Hardy, (Bologna). Il titolo è riconosciuto dalla FAIP COUNSELING.

Ho iniziato così questa avventura qui a Messina diventando referente dell’Accademia light che fa capo al Centro studi Michel Hardy.

Frequento la facoltà di Psicologia presso l’Unicusano e tengo da anni incontri di Meditazioni guidate a tema settimanale, dal titolo “Ascoltando il sé”.