Scopri qual è il modo più PIACEVOLE per caricarti di energia POSITIVA

Di |2018-04-27T14:05:56+00:0016 aprile 2018|progetto yoga rap, Sharanam Ganesha, yoga|

Lo Yoga Rap, un progetto musicale innovativo in cui la Ritmica rap e la cultura Yoga si fondono all’insegna dell’inarrestabile forza della vita.

L’Unione, vera essenza della filosofia Yoga, è l’elemento alla base della produzione musicale di Vincenzo Vinayaka Citto, artista  impegnato in un progetto creativo che potremmo definire “Yoga-Rap”. I prodotti artistici di Citto sono, infatti, fortemente improntati alla cultura Yoga. Fatto inevitabile considerata l’identità poliedrica dell’artista: insegnante di Yoga, Meditazione e AcroYoga, Thai Massage e Master Reiki. È il fondatore del Centro Tao di Messina, punto di riferimento per la pratica e la conoscenza dello Yoga a Messina.  

Quando lo Yoga incontra il Rap…

L’Unione di Ritmica Rap e sonorità orientali contraddistingue Sharanam Ganesha, ultimo brano nato dalla collaborazione del giovane autore con Snupo – compositore-polistrumentista e J Wolf, artista esperto nella produzione di musica elettronica. Il brano è ispirato all’antico mantra indiano “Om Gam Ganapataye Namaha”, qui  trasformato in chiave rock ed eseguito con chitarra e voce da Snupo.  

Le origini di Sharanam Ganesha

ganesha-centro-tao-messinaTradizionalmente, il Mantra che costituisce l’elemento centrale del brano, viene recitato per poter fluire più facilmente oltre gli ostacoli. Ganesha è, infatti, la rappresentazione della qualità divina di ogni umano di superare gli ostacoli. Nella cultura Indiana viene rappresentata con una divinità con la testa di elefante (animale importante nella cultura indiana, in quanto molto intelligente e dotato di eccezionale memoria, saggezza e di una forza straordinaria). Così si spiega la scelta di questo mantra di buon auspicio e di protezione, per costituire il refrain del brano.  

Una carica di energia positiva

Attorno a questo mantra, tutta la parte rap ci racconta della nostra vera essenza, quella divina che è dentro ognuno di noi, “la luce che ci guida e illumina”.

ASCOLTA gratuitamente il BRANO e DONA ciò che vuoi

https://vinayaka.bandcamp.com/track/sharanam-ganesha

  L’energia vibrante di “Sharanam Ganesha” si deve proprio al testo ricco e significativo: un inno alla nostra forza vitale che ci permette di reagire davanti alle difficoltà, di andare avanti nonostante gli ostacoli imparando anche da essi. Un’incitazione a prendere coscienza della forza che è in ognuno di noi e ci rende capaci di risorgere dopo le avversità più forti di prima. Liberiamoci delle convinzioni limitanti che ci indeboliscono per poter progredire in una maniera positiva imparando dagli eventi della vita: questo il messaggio in chiave rap di Vincenzo Vinayaka Citto.   Per coglierlo, al di là di ogni possibile descrizione, vi suggeriamo di ascoltarlo e lasciarvi coinvolgere dalla forza della musica. Buon Ascolto!
[siteorigin_widget class=”Yoga_Readmore_Button_Widget”][/siteorigin_widget]

Chi è l' Autore:

Vincenzo
Ciao sono Vincenzo Citto, il mio nome in sanscrito è VINAYAKA e mi è stato assegnato dai monaci che ho avuto la fortuna di incontrare nel cammino i quali mi guidano nella meditazione e sono i miei maestri nel Tantra Yoga. Grazie allo Yoga ho trovato la direzione sana e ricca da dare alla mia esistenza e mi trovo, adesso, a percorrere questo luminoso cammino verso la consapevolezza, senza sforzo e senza rinunce ma con pienezza, serena accettazione e amore per la vita.

Lascia un Commento