Yoga e Reiki: un connubio potente per risvegliare il tuo spirito di guarigione. Un appuntamento da non perdere, annotatelo sulla vostra agenda. 9 e 10 maggio 2020: Reiki e Yoga insieme per vivere un’esperienza unica

Il Centro Tao di Messina non smette di pensare al vostro benessere. Per questo motivo, il ritiro pensato per maggio 2020 si rivolge sia a chi è già operatore Reiki, sia a chi voglia approcciarsi per la prima volta a questo tipo di discipline*.

Quella di maggio sarà un’occasione speciale: per la prima volta, infatti, una due giorni aperta a tutti e interamente dedicata al Reiki supportato dalla pratica Yoga.

corso-reiki-centro-tao-messinaPer chi è già addentrato in questa disciplina, sarà un modo per approfondire  ulteriormente argomenti che non vengono mai trattati durante i corsi di primo e secondo livello e spesso sconosciuti anche ai master (quindi una vera e propria specializzazione). Per chi, invece, si affaccia per la prima volta a questo tipo di pratiche, si tratterà di una vera e propria sperimentazione per scoprire l’innato potere di guarigione insito in sé.

Un’esperienza grazie alla quale poter staccare dalla frenesia quotidiana e rigenerarsi completamente. Un modo per acquisire la conoscenza di tecniche di ricarica energetica e di strumenti utili per il vostro benessere psicofisico di ogni giorno.

In particolare, verrà approfondito lo studio dei chakra secondo la visione tantrica, scoprendo insieme i cibi più efficaci per nutrire la mente e mantenere la nostra energia pulita. Nel corso di questo ritiro, verranno inoltre studiati i principi fondamentali su cui si basa il reiki e le tecniche di purificazione e potenziamento dell’energia, trattamenti specifici per mal di testa, insonnia, dolori reumatici, disturbi dell’apparato respiratorio e digerente estratti dagli insegnamenti originali del maestro Mikao Usui. Potrete imparare a dirigere la guarigione anche a distanza attraverso pratiche yogiche avanzate “Prana Vidya”.

In questo magico ritiro di maggio, praticheremo Yoga  fluido (Anukalana) per sciogliere i blocchi e aprirci all’energia cosmica e meditazione, ci nutriremo con ottimo cibo vegetariano e condivideremo l’esperienza in gruppo, scambiandoci amore attraverso i trattamenti.

PRENOTA IL TUO POSTO!

Grazie a questo ritiro potrai imparare:

  • Cos’è il Reiki e i suoi principi
  • Chakra Tantrici (le tendenze mentali)
  • Segreti dell’alimentazione per l’evoluzione psicofisica
  • Livelli della Mente
  • Tecniche per migliorare la propria energia e purificarsi
  • Tecniche per il trattamento del mal di testa, dell’insonnia, dei reumatismi, dei disturbi delle vie respiratorie e della gastrite
  • Tecniche per usare il potere di guarigione a distanza

Programma giornaliero

Sabato 9 maggio

  • 9.00 Registrazione
  • 10.00 Pratica Yoga
  • 11.00 Lezione Teorica
  • 13.00 Pranzo
  • 16.00 Pratiche Reiki
  • 18.00 Pratica Yoga
  • 20.00 Cena
  • 23.00 Reiki by night (facoltativo)

Domenica 10 maggio

  • 7.30 Meditazione
  • 8.15 – 9.15 Pratica Yoga
  • 9.30 Colazione
  • 11.30 – 12.30 Lezione Teorica
  • 13.00 Pranzo
  • 15.30 – 17.00 Pratiche Reiki
  • 17.30 – 18.30 Pratica Yoga

il-vignaleLuogo del Ritiro:

Agriturismo “Il Vignale” a Longi – in Sicilia (Messina)

Costo del Ritiro:

150 euro, include le pratiche e tutto il programma, cibo vegetariano e pernottamento. Il pranzo del sabato sarà a sacco (si consiglia di provvedere personalmente).

Acconto di 75 euro da versare entro il 26 Aprile.

PRENOTA IL TUO POSTO!

Il luogo

Per un ritiro speciale come quello in programma per maggio 2020, non poteva mancare un luogo speciale. L’Agriturismo “Il Vignale” rappresenta, infatti, la location perfetta per vivere una due giorni all’insegna della meditazione e del benessere, immersi nelle bellezze del Parco dei Nebrodi.

Situato nell’entroterra siciliano, all’interno di un edificio del XIX secolo, “Il Vignale” è un’isola di pace, un luogo suggestivo, circondato da querce e castagni. L’accoglienza in un antico casale sapientemente ristrutturato, un tempo adibito alla lavorazione della seta, rende questo spazio un peculiare rifugio per rifocillare il corpo e la mente, spaziando dal leggendario Pizzo Muely, luogo di storia e fantasia, alle suggestive cascate del Catafurco.

Gli ambienti

“Il Vignale” dispone di 18 posti letto.

Ecco com’è organizzata la struttura. Una casa centrale, con travi a vista e pavimenti in cotto: al piano terra un’ampia cucina–salone con camino e al primo piano due camere, un soppalco aperto e due servizi.  Il bilocale con terrazzino, al primo piano, con servizio autonomo e angolo cottura, può essere indipendente o unirsi alla casa centrale.

I quattro monolocali adiacenti alla casa centrale, uno al piano terra, uno al primo piano e due con il soppalco in legno, sono tutti con servizi autonomi, angolo cottura, frigo e riscaldamento.

Il massimo del comfort per un’esperienza da non dimenticare. Tutti i locali sono dotati di pentole e stoviglie, utensili da cucina, frigorifero, riscaldamento e biancheria. Una confortevole sala comune è a disposizione degli ospiti per i momenti in compagnia e per riunioni di famiglia o pratiche Yoga.

All’esterno, su 8 ettari di terreno immersi nel verde, potrete trovare anche un campo da gioco in prato, un ampio parcheggio e i giochi per i bambini.

PRENOTA IL TUO POSTO!

Non solo relax

“Il Vignale” si trova in un’ottima posizione per gli amanti del trekking per visitare i luoghi più suggestivi del Parco dei Nebrodi. L’unica strada sterrata di accesso all’azienda e la location garantiscono la completa assenza di passaggio e di rumori stradali e la tranquillità assoluta per gli ospiti e le loro famiglie.

 

L’Insegnante – Vincenzo Citto

Sono Master di Reiki e insegnante di Meditazione e Yoga. Sono un terapeuta di Thai Shiatsu con un percorso formativo in medicina cinese e tecniche di rilassamento Psicomotivazionale.

*Durante il ritiro è possibile ricevere attivazione di primo livello reiki su prenotazione per un numero limitato di persone. Costo complessivo: (Attivazione + Ritiro 200 euro)

RICHIEDI INFORMAZIONI

Acconsento all'uso dei dati personali secondo la direttiva della Privacy disponibile qui