Gestire e dominare le tue emozioni è possibile. Scopri come.

Di |2018-04-27T14:10:45+00:0030 marzo 2018|chakra, yoga|

10 aprile 2018 | Il Centro Tao di Messina ti propone un’Occasione FORMATIVA per acquisire importanti elementi di conoscenza e CAPACITA’ DI CONTROLLO sulle tue emozioni.

Proseguono le iniziative promosse dal Centro Tao di Messina per la diffusione della conoscenza della cultura Yoga. Prossimo appuntamento in calendario:“Chakra ed Emozioni” incontro formativo gratuito, condotto da Didi Dayashiila 10 aprile 2018 dalle ore 19:00 alle ore 21:00. Il seminario darà occasione a tutti i partecipanti di apprendere principi tradizionali del tantra yoga con l’obiettivo di acquisire non solo delle conoscenze ma, soprattutto, una maggiore consapevolezza del proprio essere. Abbiamo chiesto alla formatrice, già preziosa amica del Centro Tao, di anticiparci qualcosa sugli argomenti che avrà modo di trattare nella sua lezione e sugli obiettivi che potranno essere raggiunti dai partecipanti. Lasciamo dunque la parola a Didi:

Il Seminario

Chakra-Emozioni-Didi-Ananda-DayashiilaSpesso ci sentiamo sopraffatti dalle nostre emozioni, specialmente quando esse vanno fuori controllo e dominano la nostra mente. Durante questa lezione scoprirai l’origine principale di tutte le emozioni e come esse possano dominare la mente.         Questo ti permetterà di raggiungere la comprensione di te stesso su tre livelli:
  • Psicologico: il sistema ormonale e ghiandolare
  • Fisco: le propensioni e le espressioni della mente
  • Spirituale: i Chakra ed i canali energetici
Grazie a questa lezione, ti apparirà finalmente chiara l’interdipendenza tra questi tre livelli. Imparando come realizzare alcune specifiche pratiche, riuscirai a non essere più schiavo delle tue emozioni. Attivando con regolarità queste procedimenti nella tua vita, sarai realmente capace di rompere alla radice la catena dei disturbi emozionali.  
  • La tua mente diventerà più bilanciata;
  • Raggiungerai una maggiore concentrazione;
  • Sarai capace di orientare la tua mente verso più alti e sottili propositi.
  Questo incontro ti stimolerà a diventare stabile nelle pratiche spirituali della tua vita e, di conseguenza, molto presto potrai beneficiare di una vita più armoniosa. Grazie ad una visione più profonda della vita, sarai ispirato a utilizzare il tuo più grande potenziale per un proposito più significativo.   Baba Nam Kevalam (Tutto è Amore) Didi Ananda Dayashiila  

Chi è Didi Dayashiila?

Didi-DayashiilaScopriamo qualcosa in più sulla docente che condurrà l’incontro del 10 aprile, presso il Centro Tao di Messina. Dopo la laurea in scienze infermieristiche, nella seconda metà degli anni ’80, Didi Ananda Dayashiila conosce l’Ananda Marga e inizia a lavorare come volontaria in Australia, all’interno di un progetto di educazione neoumanista. Questa fase si protrae fino ai primi anni novanta, quando Didi decide di dedicare la sua vita all’Ananda Marga diventando monaca. Successivamente, per tutti i restanti anni ’90 e fino al 2013, lavora in ben tre progetti di educazione neoumanista in Olanda, Inghilterra e Svezia. Dopo l’incarico nella penisola scandinava arriva in Italia e dal 2013 è la responsabile del Progetto di Educazione, Benessere e Salute per le donne con base a Monteleone d’Orvieto, in Umbria.

Acconsento all'uso dei dati personali secondo la direttiva della Privacy disponibile qui

Chi è l' Autore:

Vincenzo
Ciao sono Vincenzo Citto, il mio nome in sanscrito è VINAYAKA e mi è stato assegnato dai monaci che ho avuto la fortuna di incontrare nel cammino i quali mi guidano nella meditazione e sono i miei maestri nel Tantra Yoga. Grazie allo Yoga ho trovato la direzione sana e ricca da dare alla mia esistenza e mi trovo, adesso, a percorrere questo luminoso cammino verso la consapevolezza, senza sforzo e senza rinunce ma con pienezza, serena accettazione e amore per la vita.

2 Commenti

  1. Gladis 3 aprile 2018 alle 18:45

    Mi ha incuriosito il titolo. Ho sempre voluto comunicare di più con me stessa.

Lascia un Commento