[FREE E-BOOK] Sequenze Yoga per la Vitalità

Di |2018-04-28T10:57:15+00:0018 marzo 2017|ebook, yoga|

 “Sequenze Yoga per la Vitalità” propone un approccio che, agendo sulla anatomia sottile dell’individuo, migliora il campo energetico, la mobilità articolare, la resistenza, la flessibilità e la calma psicoemotiva. Per questa ragione le sequenze presentate sono particolarmente indicate per chi soffre di sclerosi multipla.

Il lavoro nasce dall’esperienza personale di Vincenzo Citto, che oltre ad insegnare yoga è dottore in scienze motorie, operatore shiatsu e di thai massage ed esperto di medicina cinese, il quale – avendo avuto modo di incontrare, nel corso della sua professione quotidiana, diversi pazienti o allievi affetti da varie patologie, fra cui, in particolare, la sclerosi multipla – ha pensato di approcciarsi alla malattia secondo una prospettiva innovativa e concreta che, coniugando i saperi delle discipline e delle scienze orientali, fornisce un contributo terapeutico pratico e inusuale, quale ulteriore ed efficace strumento per affrontare e sostenere la patologia.

LASCIA I TUOI DATI E SCARICA GRATIS L’EBOOK

Nome *

Email *

Senza pretesa di sostituire le terapie tradizionali che normalmente e doverosamente seguono i pazienti, l’approccio proposto agisce sull’anatomia sottile dell’individuo migliorandone il campo energetico, con diretto e concreto beneficio per il paziente sul piano della mobilità articolare, della resistenza, della flessibilità, della calma psicoemotiva e, in definitiva, della sua qualità della vita.

Si tratta, in specie, di sei serie di sequenze di “asàna” (posture Yoga) adatte ai diversi stadi e quadri sindromici della malattia. Applicando le conoscenze della medicina cinese, con le asana si mira stimolare quegli specifici agopunti utili da trattare in soggetti affetti da SM.

Non va trascurata la funzione preventiva della pratica suggerita, tale per cui vi si possano dedicare anche soggetti sani, non solo al fine di prevenire, per l’appunto, l’insorgenza della malattia, ma anche come cura di sé in situazione di fisiologia e proprio per migliorare la qualità generale del proprio stato di benessere psico-fisico.
 

Chi è l' Autore:

Vincenzo
Ciao sono Vincenzo Citto, il mio nome in sanscrito è VINAYAKA e mi è stato assegnato dai monaci che ho avuto la fortuna di incontrare nel cammino i quali mi guidano nella meditazione e sono i miei maestri nel Tantra Yoga. Grazie allo Yoga ho trovato la direzione sana e ricca da dare alla mia esistenza e mi trovo, adesso, a percorrere questo luminoso cammino verso la consapevolezza, senza sforzo e senza rinunce ma con pienezza, serena accettazione e amore per la vita.

Lascia un Commento