Un calendario ricco per tutti gli appassionati di Yoga ma anche per chi volesse provare ad approcciarsi per la prima volta a questa disciplina, con la complicità della bella stagione.

Il Centro Tao non si ferma mai e non va in vacanza, soprattutto in estate! Anzi, vi propone delle iniziative davvero eccezionali alle quali sarà impossibile rinunciare.

È proprio l’estate la chiave magica da cui partire: essa, infatti, ci permette di svolgere molte attività all’aperto, godendo del sole e dell’aria mitigata del mare, uniti ai luoghi incantevoli che ci circondano.

Ci sono poi due eventi speciali: il Centro Tao promuove, infatti, il “MEDITATION DAYS”, il grande Festival dello Yoga e della Meditazione, che si terrà il 6 e 7 luglio al forte S. Jachiddu e un imperdibile ritiro Yoga, “L’Isola dei Virtuosi”, che si terrà nella splendida isola di Vulcano dal 26 al 28 luglio.

GUARDA IL PROGRAMMA

Questa stagione ricopre un’innegabile azione rigenerante sul nostro corpo e ci predispone ancora di più all’attività proposta dal Centro Tao: entrambe condividono la capacità di accrescere il nostro benessere psico-fisico. Naturalmente, il luogo scelto per praticare tali attività è di primaria importanza: essere all’aperto e godere di uno splendido paesaggio stimola positivamente il nostro umore.

Il Centro Tao, sotto la guida esperta di Vincenzo Citto, propone dunque alcuni eventi settimanali aperti a tutti, immersi nell’atmosfera del Parco Don Blasco, una favolosa terrazza sullo Stretto di Messina dove, per tutto il mese di luglio potrete praticare Yoga, Meditazione e AcroYoga all’aperto, su un soffice prato.

Ecco il programma completo degli eventi di luglio 2019:

6-7  luglio“Meditation Days” festa dello Yoga e della Meditazione – (Forte S. Jachiddu)

9 luglio Yoga (Parco Urbano Don Blasco) ore 19.00

16 luglio Yoga (Parco Urbano Don Blasco) ore 19.00

17 luglio AcroYoga (Parco Urbano Don Blasco) ore 19.00

18 luglio Yoga (Parco Urbano Don Blasco) ore 19.00

22 luglio AcroYoga (Parco Urbano Don Blasco) ore 19.00

23 luglio Yoga (Parco Urbano Don Blasco) ore 19.00

25 luglio Yoga (Parco Urbano Don Blasco) ore 19.00

26-27-28 luglio  “L’isola dei Virtuosi” Ritiro Yoga a Vulcano

30 luglio Yoga (Parco Urbano Don Blasco) ore 19.00

31 luglio AcroYoga (Parco Urbano Don Blasco) ore 19.00

Le pratiche:

anukalana-yogaANUKALANA YOGA: la pratica di yoga proposta è l’approccio integrale attraverso cui potrai praticare Yoga in modo fluido, morbido e profondo adattandolo alla tua costituzione fisica e alla tua unicità.

Potrai scoprire lo Yoga e la Meditazione in maniera semplice, attraverso l’integrazione di principi antichi e scienze moderne; conoscerai i benefici dello Yoga senza fatica e sforzo, anche durante le pratiche più intense;

  • svilupperai consapevolezza su allineamenti e allungamenti del corpo, evitando inutili tensioni;
  • posizioni difficili diventeranno per te facili e sicure, il corpo si aprirà velocemente, l’energia scorrerà in ogni giuntura e regione del corpo.

Anukalana è un percorso attraverso il quale potrai imparare tutto quello che c’è da sapere sullo Yoga, scoprendo parti di te che aspettano solo di potersi esprimere.

acroYoga-messinaACROYOGA: L’AcroYoga nasce dalla fusione di Yoga, Thai Massage e Acrobatica e coniuga l’aspetto terapeutico e quello dinamico. È una pratica che si fonda sull’unione e la fiducia tra coloro che la praticano. Coinvolge solitamente almeno tre persone – il flyer, la base e lo spotter – che si cimentano in “posture e transizioni” di grande impatto visivo, le quali racchiudono momenti di ricerca interiore.

Amiamo praticare e insegnare AcroYoga in modo sano, naturale, sicuro, piacevole, alla portata di tutti, divertente e appagante. Insegniamo a godere dei benefici delle posizioni e a rilassarsi per entrare in profondità nella pratica con un atteggiamento yogico e sviluppando consapevolezza nel respiro. Pratichiamo AcroYoga per il benessere e il piacere che proviamo nel farlo, soprattutto nel farlo insieme in quello spazio magico che creiamo.

Il Parco Don Blasco

È uno spazio verde nel centro di Messina, in via S. Ranieri, inaugurato nel settembre 2016, luogo ideale per praticare le attività all’aperto, per grandi e piccini.

RICHIEDI INFORMAZIONI

Acconsento all'uso dei dati personali secondo la direttiva della Privacy disponibile qui