Il Thai Yoga Massage è una antica arte per il risveglio dell’individuo, è nato in india 2500 anni fa dal medico del Buddha considerato il padre della medicina e della conoscenza.

corso-messina-operatore-thaiIl Thai Massage viene definito una meditazione in movimento, fluisce dal cuore con compassione come una danza sacra mettendo in comunione l’operatore ed il ricevente procurando molteplici benefici sia sul corpo sia sulla mente e sia sullo spirito, sbloccando l’energia stagnante. Questo straordinario massaggio riequilibra l’energia ed include numerose tecniche di manipolazione, è personalizzato in base alle esigenze di chi lo riceve, allevia i dolori, rende flessibili le giunture, migliora la postura, migliora il movimento, migliora la circolazione, favorisce una buona respirazione, aiuta ad eliminare lo stress, riduce l’ansia permettendo di provare sin da subito un sentimento di benessere, crea consapevolezza corporea, risponde ai bisogni di contatto, rinforza la cute ed il sistema immunitario, permette un profondo rilascio alla radice e dona pace alla mente.

Per tutti questi motivi è meraviglioso riceverlo, ma anche donarlo. Seguire un percorso formativo in questa antica arte ci permette di imparare tanto sulla gestione della mente e del corpo, su come equilibrare le nostre energie per donare benessere al prossimo.

A differenza di tante altre forme di massaggio in cui solitamente i massaggiatori ad un certo punto si sentono stanchi o sfiniti, per via della scorretta postura assunta durante la seduta, o per l’avanzare dell’età, il Thai Yoga Massage invece ricarica anche chi lo dona, e più si diventa esperti, più i benefici aumentano, infatti l’operatore nel percorso di formazione impara prima di tutto a proteggere e ad accrescere la propria energia, padroneggiando il respiro, consapevolizzando la corretta postura e apprendendo tecniche di meditazione che aiutano a rigenerarsi ed a migliorare la propria capacità di concentrarsi e vivere con pienezza il momento presente.

GUARDA LA STRUTTURA DEL NUOVO CORSO

Quindi possiamo affermare che l’operatore mentre dona il massaggio sta praticando yoga e attraverso l’equilibrio e la consapevolezza raggiunti induce anche il ricevente a praticarlo, mettendolo in ascolto con il proprio corpo, il respiro, le sensazioni e con manovre dolci ma che riescono ad arrivare in profondità lo porta ad assumere passivamente delle “asanas” posture guaritrici dello yoga. Il trattamento include anche piacevoli trazioni e allungamenti e digitopressione lungo i canali energetici che attraversano l’organismo, alcuni punti specifici corrispondenti ai punti trattati in agopuntura possono essere stimolati a secondo dei bisogni del ricevente.

Ma per meglio capire cosa può significare e generare un percorso attraverso il Thai Yoga Massage abbiamo intervistato alcuni nostri allievi che hanno frequentato il nostro corso di formazione certificandosi in “Operatore Thai Massage”

GUARDA LA STRUTTURA DEL NUOVO CORSO

Ecco cosa dicono del Corso

Danila

danila

E’ stata una interessante esperienza di gruppo, è migliorata la mia capacità di introspezione, in particolare mi è piaciuto essere stata “accolta” sia dalle capacità umane e dall’attenzione del maestro che dall’ambiente gradevole. Consiglio questa esperienza per riscoprire il contatto umano il cui valore si è sempre più deteriorato nella nostra stanca società occidentale. Mi porto a casa una diversa consapevolezza della salute.

Ileana

Mi sono sentita accolta come in una famiglia, la mia esperienza è stata come una rinascita, e mi è servita ad approfondire ciò che è dentro di me, ho scoperto la bellezza di donare dal cuore e vivere nel presente, mi porto a casa tanto amore da condividere, ho migliorato il mio dare ed accogliere. Durante il corso ho apprezzato i momenti di condivisione e mi sono resa conto che durante lo scambio dei massaggi quando donavamo ognuno di noi andava in uno stato di benessere ed in una dimensione di piacere difficile da tradurre in parole. Lo consiglio perché è un bel modo di rendersi conto di questo stato di pace che ci appartiene.

Alessandra

Iscrivermi e frequentare il corso di thai mi ha offerto l’opportunità di conoscere una pratica di massaggio che mette in connessione il corpo con la propria energia. L’insegnante Vincenzo nel corso degli incontri mensili, ci ha trasmesso la sua passione e la sua conoscenza, mettendoci nelle condizioni di eseguire delle tecniche di massaggio che coniugavano la MTC e la tecnica giapponese dello Shiatsu con il Thai Massage. Sono molto entusiasta e motivata nel proseguire la conoscenza di questa pratica.

Onofrio

francesca

Da più di 4 anni pratico Yoga al Centro Tao, e questa nuova esperienza che mi porto a casa è un ulteriore conferma di quanto amore ci metta il nostro maestro Vincenzo Citto a trasmetterci la sua passione per lo Yoga ed il Thai Massage, portandoci per mano amorevolmente fino alla meta del percorso. Mi sento migliorato nel rapporto con gli altri, ciò che più apprezzo è che quando dono un massaggio, mi sento molto felice nel vedere che chi lo riceve è rilassato e soddisfatto, e provo gioia nell’aver donare benessere al ricevente.

Francesca

francesca

Sono felice di far parte del Centro Tao. Ho trovato un ambiente familiare, pulito e puro. Ho conosciuto nuove persone che come me vorrebbero migliorare il mondo partendo dall’amore verso il prossimo. Sento di aver aumentato la mia autostima (ne avevo bisogno). Cosa dire di Vincenzo?

BABANAMA KEVALAM.

GUARDA LA STRUTTURA DEL NUOVO CORSO