Trasforma te stesso attraverso la Meditazione

Di |2018-11-23T18:29:08+00:0023 novembre 2018|Seminari, yoga|

Il Centro Tao di Messina propone un seminario di Meditazione, in occasione della visita in Sicilia del Maestro Indiano Acharya Niraj. Scopri perché può esserti utile partecipare.

L’interesse verso la Meditazione, nella nostra società pur di stampo marcatamente occidentale, è in forte aumento. Ciò dipende dalla crescente voglia di calma, riflessione, pace, forza interiore che percepiscono molti di noi, costretti a vivere abitualmente con ritmi frenetici e disumanizzanti.

La meditazione è proprio una risposta concreta ed efficace a questa diffusa esigenza.

Perché meditare fa bene?

  • Meditare stimola l’autoguarigione;
  • Favorisce una chiara visione di sè;
  • Promuove la fiducia in sè stessi e negli altri;
  • Aumenta l’energia fisica, mentale e spirituale.
  • Riduce ansia e stress;
  • Aiuta ad affrontare i problemi giornalieri;
  • Contribuisce a rimuovere blocchi emotivi;
  • Favorisce un sonno sereno.

Tutti noi desideriamo una vita Serena, Tranquilla ed Equilibrata ma solo quando raggiungiamo la pace interiore connessa ad una profonda consapevolezza, la nostra esistenza diviene armoniosa, bella, amorevole.

Il Seminario

SABATO 1 DICEMBRE 2018, si svolgerà dalle ore 16:00 alle 19:00, presso il Centro Tao di Messina, un seminario imperdibile per quanti desiderano avvicinarsi alla pratica della Meditazione o già la esercitano in modo abituale

Durante il seminario, il Maestro Indiano Acharya Niraj ci trasferirà la conoscenza della filosofia Yogica del Grande Guru Pantajali, colui che per la prima volta ha messo per iscritto la preziosa saggezza dello “Yoga Sutra” che si tramanda in India da millenni.

PARTECIPA

Il Maestro

Acharya Niraj Miahra si dedica allo studio della filosofia Yogica e dei testi sacri Vedici, sin dall’infanzia, in quanto appartenente ad una famiglia Brahmina. In India i Brahmini sono preti ed insegnanti specializzati nell’Induismo nonchè protettori degli insegnamenti sacri che tramandano attraverso le generazioni.

Niraj studia e si laurea in legge ed esercita la professione di avvocato, decide infine di abbandonarla dopo pochi anni per seguire la sua vocazione. Frequenta, quindi, a Rishikesh – una delle più sacre città in India-  l’Ashram (monastero)  “Divine Life Society”  dove segue gli insegnamenti di Shivananda.

incontro-meditazione-centro-tao-messinaQui riceve la benedizione per tramandare l’insegnamento e la conoscenza della filosofia “Pantajali Yoga Sutra” che lo porta a trascorrere un paio di anni sull’Hymalaya dove medita e accresce, attraverso la pratica, la sua spiritualità. Attualmente vive a Rishikesh nel Kryia Yoga Ashram, seguendo gli insegnamenti di Shankarananda Giri.

Durante le sue visite in Italia, si dedica al suo servizio di maestro, ponendo l’attenzione sull’importanza che la meditazione ha sulla vita di ogni singolo individuo, per riscoprire se stessi e l’ Amore che vive in noi.

Prendi parte anche tu al Seminario di Sabato 1 Dicembre, al Centro Tao di Messina.

Non farti sfuggire questa preziosa occasione!

La partecipazione richiede esclusivamente un’offerta libera.

RICHIEDI INFORMAZIONI

Acconsento all'uso dei dati personali secondo la direttiva della Privacy disponibile qui

Chi è l' Autore:

Vincenzo
Ciao sono Vincenzo Citto, il mio nome in sanscrito è VINAYAKA e mi è stato assegnato dai monaci che ho avuto la fortuna di incontrare nel cammino i quali mi guidano nella meditazione e sono i miei maestri nel Tantra Yoga. Grazie allo Yoga ho trovato la direzione sana e ricca da dare alla mia esistenza e mi trovo, adesso, a percorrere questo luminoso cammino verso la consapevolezza, senza sforzo e senza rinunce ma con pienezza, serena accettazione e amore per la vita.

Lascia un Commento