[RISORSA AUDIO GRATUITA] Allora spegni il telefono e accendi la mente… Alla scoperta dello Yoga Nidra! Tutto quello che vi serve è un ambiente silenzioso e un paio di cuffie. Dimenticate lo smartphone e lasciatevi guidare in questa appagante esperienza: un viaggio interiore, un momento di pace da vivere lontano dal frastuono quotidiano. State per imparare a conoscere il vostro corpo!

Il rilassamento è alla base della conoscenza del corpo umano, requisito fondamentale per approfondire le strutture sottili come i Chakra (centri di coscienza) o i Nadi (canali spirituali in cui scorre energia).

In particolare, con il rilassamento Yoga Nidra sarete guidati all’interno del vostro corpo per percepire la forma e la posizione delle strutture anatomiche e quindi anche la funzionalità degli organi interni.

Si tratta di una pratica che getta le fondamenta per l’esplorazione di se stessi con tecniche più avanzate di controllo e di percezione dell’energia nel proprio corpo.

Vista l’importanza basilare di questa tecnica e i benefici che ho acquisito in prima persona, ho deciso di incidere questo audio e metterlo a disposizione dei miei studenti e di quanti vogliano sperimentare tecniche di consapevolezza.

Per un risultato ottimale della pratica, suggerisco l’ascolto in cuffia, in posizione supina, in un ambiente sicuro in cui potersi rilassare per qualche minuto, senza nessun disturbo esterno.

SCARICA LA RISORSA GRATUITA

Questa pratica, infatti, non solo mi ha permesso di sviluppare la conoscenza dell’anatomia fisica, ma ha migliorato il rapporto con il mio corpo, predisponendomi in maniera semplice a tecniche più avanzate per sentire l’energia vitale “Prana” che circola dentro ognuno di noi.

Lo Yoga Nidra che ho inciso si ispira alla tradizione indiana basata sul tantra e, in particolare, agli insegnamenti del maestro Swami Satyananda Saraswati, che ha approfondito e trasmesso la scienza della forza vitale “Prana Vidya”. Uno studio interessante, utile per accedere all’energia latente nell’individuo e nel cosmo attraverso diversi metodi, partendo dalla percezione della vitalità del benessere e della consapevolezza mentale, per poter gradualmente passare a esperienze più sottili fino alla connessione con l’energia cosmica “Mahaprana”.

Questo audio contiene una pratica adatta a tutti, anche a chi non ha mai praticato yoga e meditazione. La mia voce vi guiderà passo passo nella percezione del corpo e delle sensazioni. Si tratta di uno strumento prezioso, che può essere utilizzato anche come un semplice rilassamento rigenerante, per prendersi una pausa dai ritmi frenetici e tornare ad affrontare la giornata in maniera più serena e senza ansie.

Acconsento all'uso dei dati personali secondo la direttiva della Privacy disponibile qui

Sì, voglio iscrivermi alla newsletter di Centro Tao Messina e ricevere tutte le notizie più aggiornate

Quindi, spegnete il telefono e dedicatevi per un momento solo all’ascolto di voi stessi e poi raccontatemi com’è andata!

Buon viaggio interiore!