Loading...
Corso Operatore Thai Massage2018-10-26T17:55:25+00:00

Questo corso ti permetterà di diventare Operatore Certificato di Thai Yoga Massage e di acquisire tutte le competenze necessarie per donare Benessere!

DIVENTA OPERATORE THAI CERTIFICATO!

Il Corso mira a formare Operatori, che durante il massaggio donino dal cuore con compassione, con tocco gentile, con presenza, muovendosi insieme al respiro e che abbiano conoscenza dell’anatomia sottile (mappa invisibile dell’energia).

Imparerai aspetti importanti dello Yoga, del Thai Massage della Meditazione e della Medicina Tradizionale Cinese

Avrai l’opportunità di crescere interiormente e professionalmente e poter lavorare sin da subito

Sarai seguito da vicino per imparare al meglio la tecnica e tutte le manovre e migliorare i dettagli

Sarai in grado di donare un massaggio completo che tocca la sfera fisica mentale e spirituale trattando tutto il corpo nelle posizioni prona supina di fianco e seduta

RICHIEDI IL PROGRAMMA

Corso riconosciuto da AICS – Associazione Italiana Cultura e Sport

aics
ISCRIVITI ENTRO IL 20 SETTEMBRE E RISPARMI 70€!

COSA STUDIERAI

Studierai la pratica ma gran parte del programma sarà anche dedicata alla teoria e alla filosofia ed allo studio dei canali attraverso cui fluisce l energia nel corpo

 

GLI ARGOMENTI

TEORIA

In cosa consiste il Thai Massage Storia del Thai Massage Forma, essenza e tecnica Approccio integrato Aspetti filosofici L’essenza del tocco I principi fondamentali La postura dell’operatore Pose dell’operatore Qualità dell’operatore Benefici del trattamento Anatomia apparato muscolo scheletrico Cosa sono i canali energetici Nadi, Sen e Meridiani (Yoga ed MTC a confronto) Teoria e Basi della MTC Organi ed Emozioni in MTC Circolazione energetica nei meridiani Meridiani Energetici Jing Luo Unità di misura Funzioni e percorsi dei Meridiani L’importanza della meditazione Benefici della meditazione Meditazione Vipassana Meditazione Metta Meditazione Taoista I Chakra La fascia Proteggere la propria Energia Precauzioni per i trattamenti Cura del setting Struttura di una seduta Struttura di un ciclo di sedute In gravidanza Le sequenze Punti importanti e loro azione

Il volo terapeutico

PRATICA

Sequenza Prona (Camminata del Gatto) Sequenza Supina (Camminata del Gatto) Sequenza Pressione Palmare Sequenza Digitopressione Prona Sequenza Digitopressione Supina Invito a Savasana Posizione di fianco Piedi Gambe Stomaco e petto Braccia e mani Schiena Posizione seduta Testa e collo Viso Sequenza Tao Spirit® Volo terapeutico

OperatoreThaiMassageMessina

LE DATE

Il corso ha una durata di 100 ore ed è strutturato in 7 week end

24 25 novembre
15 16 dicembre
26 27 gennaio
23 24 febbraio
23 24 marzo
27 28 aprile
18 19 maggio

Le Testimonianze di chi è diventato Operatore Yoga Thai Massage

Ho avuto la grande opportunità di frequentare il corso di Thai Yoga Massage presso il mio centro yoga, “Yoga center Elisa” di Fossacesia (Ch)… Quindi “a casa” in tutti i sensi. Nonostante i miei timori iniziali dati dal breve percorso Yogico che mi riguarda, ho vissuto un’esperienza straordinaria per intensità,professionalità, umanità e spiritualità. In 10 giorni la mia crescita interiore è avvenuta in modo esponenziale, come anche il consolidamento di me stessa. Di questo non si può che ringraziare la capacità dell’insegnante Vincenzo (Citto) di comunicare, di entusiasmare di condividere sia la sua conoscenza, sia la sua personalità delicata ed al contempo decisa. Ha illustrato tutti gli aspetti di più discipline complesse: lo yoga, la MTC, la meditazione, il Thai Massage, senza trascurare nessun aspetto delle stesse, neanche gli aspetti storico-culturali, in un clima sereno, rilassato e rilassante. È un’esperienza formativa unica, che consiglio a chiunque voglia intraprendere un percorso spirituale volto a migliorare la propria persona e desideri mettersi a disposizione degli altri. Vincenzo Citto ha la capacità di vedere l’animo delle singole persone ed aiutarle a conoscersi e aprir loro orizzonti infiniti ed inimmaginabili.
Silvia
Per me è stata un’esperienza di vita che mi ha finalmente riaperto il cuore! Ti rendi conto che spesso nella vita ci lamentiamo, siamo tristi e sopratutto non vediamo oltre! L’amore è al centro dell’universo, siamo un tutt’uno con essa. Dobbiamo solo abbattere quelle barriere che ci creiamo ed essere umili, compassionevoli, profondi verso tutti e tutto. Non solo il Thai Massage mi ha fatto capire tutto questo, ma ha risvegliato in me quella luce che si era spenta! Adesso sono pronta a sentire, percepire, ma sopratutto amare incondizionatamente.
Mariana
Il corso per me è stato un’esperienza fantastica, un’occasione per proseguire nel mio percorso di guarigione e spiritualità. Ho appreso non solo tecniche di massaggio Thai, ma uno strumento per trasmettere amore a me stessa e agli altri. Il Maestro Vincenzo è stato per me un grande Maestro, una guida che mi ha illuminato la strada dell’amore. Sono felicissima anche delle persone che ho incontrato perchè ognuna di loro ha scoperto una piccola parte del mio cuoricino e mostrato una forma, una materializzazione dell’universo infinito. Consiglierò il corso a tutti coloro che vogliono riscoprire e coltivare o semplicemente sentire amore. BABA NAM KEVALAM. Namastè
Veronica
Frequento il centro Tao dallo scorso anno, pratico Yoga Anukalana e Yoga in Volo e sono sempre stata attratta dalle pratiche di massaggio. Iscrivermi e frequentare il corso di thai mi ha offerto l’opportunità di conoscere una pratica di massaggio che mette in connessione il corpo con la propria energia. L’insegnante Vincenzo nel corso degli incontri mensili, ci ha trasmesso la sua passione e la sua conoscenza, mettendoci nelle condizioni di eseguire delle tecniche di massaggio che coniugavano la MTC, la tecnica giapponese di Shiatsu con la thai. Sono molto entusiasta e motivata nel proseguire la conoscenza di questa pratica.
Alessandra
Un ottimo corso ben strutturato e ben articolato condotto seriamente da un maestro preparato, coscienzioso, simpatico e a volte burlone. Ho imparato tecniche e manovre nuove che hanno arricchito il mio bagaglio di conoscenze, di pratiche orientali. Ottima l’idea di unire la pratica yogica alla pratica thai. Sono soddisfatta del mio percorso.
Rossana
Sono felice di far parte del Centro Tao. Ho trovato un ambiente familiare, pulito e puro. Ho conosciuto nuove persone che come me vorrebbero migliorare il mondo partendo dall’amore verso il prossimo. Sento di aver aumentato la mia autostima (ne avevo bisogno). Cosa dire di Vincenzo? BABANAMA KEVALAM.
Francesca
Aver partecipato a questo corso è stato per me motivo di crescita, non soltanto per aver imparato tecniche nuove ma sopratutto per aver accresciuto una nuova esperienza. Ho trovato un bellissimo gruppo con cui lavorare e l’insegnante è stato sempre attento disponibile e amorevole. In particolare mi è piaciuto il continuo scambio di massaggi ed energia. Per tutta la durata del corso ho respirato un clima sereno e piacevole. E’ stata un esperienza sicuramente positiva che rifarei sicuramente e che consiglio di provare. Grazie, Vincenzo.
Chiara

Alcuni momenti dei Corsi precendenti

SCOPRI LA MIA ESPERIENZA CHIETI
corso_acroyoga_posizioni

Cosa Imparerai

Imparerai a ricaricarti e rigenerati attraverso pratiche energetiche che ti permetteranno di essere in equilibrio e poterlo quindi trasmettere agli altri

ISCRIVITI SUBITO!

Sarai guidato da insegnanti qualificati, laureati in scienze motorie che hanno dedicato la loro vita allo Yoga e si sono specializzati nel Thai Yoga Massage studiando nelle migliori scuole del mondo

COMINCIA SUBITO!
SCOPRI GLI OPERATORI CERTIFICATI!

APPROCCIO TAO SPIRIT®

L’approccio si caratterizza per l’impiego delle manovre tipiche del Massaggio Thailandese applicato alla conoscenza dettagliata dei meridiani energetici della Medicina Cinese e si ispira ai principi dello Yoga.

thai-massage-messina

Chiedimi qualsiasi informazione

GLI OBIETTIVI

  • Conoscere Il Thai Massage e le sue origini
  • Integrarlo con le tecniche complementari
  • Apprendere le tecniche di base per poter effettuare un trattamento completo
  • Studiare i principi della pratica
  • Studiare il trattamento nelle varie posizioni (prona, supina, laterale e seduta)
  • Imparare a trarre benefici dal trattare gli altri e preservare le proprie energie
  • Apprendere e praticare tecniche di meditazione
  • Studiare l’anatomia sottile dei Chakra e dei Meridiani
  • Apprendere elementi base delle Medicina Cinese
  • Sviluppare percettività e centratura
  • Imparare a canalizzare l’energia
  • Crescere attraverso il gruppo
  • Sviluppare intuito
  • Praticare
  • Capire come strutturare sedute efficaci

TECNICA DEL THAI YOGA MASSAGE

Consiste nella pressione su punti e linee energetiche del corpo, allungamenti dei muscoli e manipolazioni articolari attraverso l’induzione in posture di yoga passive così da permettere il riequilibrio del naturale flusso di energia.

Il massaggio è eseguito su un futon (materasso Giapponese), l’operatore utilizza mani,gomiti,piedi e ginocchia per trovare il tocco perfetto in base alle aree che tratta.

La tecnica può alternarsi tra statica più meditativa e dinamica più attivante il fisico.

Ha uno scopo preventivo agendo sulla circolazione energetica, migliora la postura, la flessibilità, la respirazione e permette di rilasciare le tensioni.

Partecipa al Corso!

Un’opportunità INCREDIBILE per diventare Operatore Thai Massage!

VOGLIO PARTECIPARE!

CONTATTI

Ci troviamo in Via Catania, 469 | scala B – Palazzo Palano 98124 Provinciale (Messina)

+39 340 96 75 430

info@yogamessina.net